Shop consciously
Save the planet, shop consciously
Quante volte acquistiamo senza pensarci troppo? E quante volte gli stessi ordini diventano merce resa? Chi acquista online è, sempre più, soggetto a restituire la merce. La politica di reso è sì, un modo comodo e facile per evitare che i nostri abiti restino nell’armadio senza essere mai indossati; ma allo stesso tempo, ha un impatto sull’ambiente che non deve passare inosservato.
Dal momento in cui un reso è, fondamentalmente, un pacco che viaggia due volte, questo incrementa la frequenza dei trasporti e l’uso di nuovo materiale usato per il packaging, inquinando il doppio. La politica dei resi è infatti responsabile per circa 5 miliardi di libbre di rifiuti che finiscono nelle discariche solo degli USA, e 15 milioni di tonnellate di emissioni di carbonio nell’atmosfera.
Noi di CoccoleBimbi, che da sempre poniamo al centro dei nostri valori la sostenibilità, sia nelle nostre azioni che cercando di sensibilizzare quelle dei nostri clienti, invitiamo a scoprire quello che viene definito “acquisto consapevole”, vale a dire tutte quelle poche e semplici azioni che evitano un reso.
Innanzitutto, riflettere bene su ciò che si sta acquistando: è davvero fondamentale?
In seguito, consultare la Guida alle taglie presente su Coccolebimbi.com per scegliere la taglia più adatta alle proprie esigenze, o affidarsi al Costumer Service sempre disponibile per consigli e i chiarimenti.
In questo modo, si evita il ricorso frequente al reso, e si effettua un acquisto soddisfacente, andando di conseguenza a preservare l’ambiente e il futuro del pianeta e dei nostri bambini.